Z.I. Artigianale - Santa Teresa Gallura (OT) | Z.I. Artigianale Atzara (NU)

P.I.G. – Primo Maggio in Gallura

pig

Si è messa in moto la macchina del “Primomaggio in Gallura” (Pig), il percorso enogastronomico, culturale, artistico-musicale, promosso dalla locale associazione “Contro(e)vento”.

Si intensificano gli incontri tra gli organizzatori e gli operatori dei settori coinvolti nell’evento annuale. Dopo albergatori, proprietari di b&b e ristoratori, lunedì siederanno attorno allo stesso tavolo artisti, artigiani e hobbisti per organizzare la mostra mercato. Appuntamento alle 21.30 nell’aula consiliare.

Come nella passata edizione, sono coinvolti oltre 50 operatori e altrettanti cittadini che a vario titolo collaborano alla manifestazione. «Puntiamo a superare il successo dell’anno scorso – spiegano gli organizzatori –. l’obiettivo è far diventare “Pig” un evento annuale che si rinnova e si evolve nel tempo, mantenendo gli alti standard qualitativi».

Il 30 aprile e il primo maggio l’associazione riproporrà la formula base del 2015, ma arricchita. Le vie del centro si animeranno con iniziative enogastronomiche e culturali, lungo un percorso che dalla chiesa di Santa Lucia attraverserà lo storico
quartiere dei pescatori, piazza Vittorio Emanuele sino a via XX Settembre, per poi concludersi alla torre spagnola e al mare.

Gli stand dedicati alle degustazioni di cibi tradizionali, vini e birre artigianali, si alterneranno ai banchetti di artisti, artigiani locali e hobbisti.